Sono istruttrice cinofila e oltre ad essere diplomata in varie tecniche addestrative mi sono specializzata in problemi comportamentali e coaching.  Uso il metodo "gentile" che  premia il comportamento desiderato e ignora quello che non piace, poiché sono convinta che in questo modo i clienti e i loro cani possano trarne il massimo profitto.
Offro sopratutto lezioni individuali: PERCHÈ? L'incontro individuale mi permette di dedicarmi pienamente alla coppia uomo-cane così da poter istruire al meglio il proprietario nella gestione del suo amico a quattro zampe e non solo: durante il tempo della lezione il cane può imparare velocemente le basi avendo meno distrazioni.
Fatti propri i contenuti di questa fase, si possono introdurre progressivamente le distrazioni tramite lezioni nella vita quotidiana come per esempio passeggiate nei boschi o in luoghi pubblici con sollecitazioni particolari come la presenza di cani, jogger, biciclette, bambini ecc. Tutti i segnali verbali appresi - seduto, terra, vieni, resta ecc. -  vengono verificati nelle nuove situazioni.

Garantisco così un apprendimento approfondito in breve tempo, in un clima di professionalità che considera fondamentale la relazione uomo-cane.
Per chi è interessato andare oltre l'istruzione base offro una serie di corsi specialistici.
Il mio motto: Professionalità - Competenza - Passione!